La riempitrice in contropressione consente di imbottigliare dal fusto la birra già carbonata con minima formazione di schiuma e perdita di CO2. Si evita così la formazione di sedimento nelle bottiglie durante la maturazione. Equipaggiata con portatubo da 7 mm sulle valvole di ingresso e uscita, compatibili con tubi dal diametro interno di 5 o 6 mm. Interamente costituita in acciaio inox con guarnizione in silicone per sigillare il collo della bottiglia. Guarnizione adatta a bottiglie con imboccatura 14-20 mm di diametro, alte almeno 22 cm.
Tubi, clampe, sdoppiatore di linea gas e raccordi per il fusto non inclusi.
Valvola a tre vie in testa alla riempitrice in contropressione: collegare il tubo della CO2 proveniente dal regolatore su un lato e il tubo della birra proveniente dal fusto sull’altro. La valvola ha 3 posizioni: ingresso CO2, ingresso birra, chiuso.
Dopo l’uso raccomandiamo di far scorrere all’interno della riempitrice un detergente a base di perossido (ad esempio PBW o Chemipro Oxi) e risciacquare con acqua. Prima dell’uso successivo risciacquare ancora con una sanitizzante a base di acido fosforico (ad esempio Star San).
buongiorno, questa riempitrice funziona anche per i fustini di latta da 5 litri con rubinetto? grazie
Da: TARIFA SAS il 22 mar 2023, 12:29
Buongiorno,
si può essere usata con i fustini da litri ma è necessario cambiare il gommino in silicone in quanto il foro del fustino è più grande, 22mm per la precisione
Risposta: Davide Bombardier (Admin) il 24 mar 2023, 14:18
Buongiorno, quale tubo flssibile e John guest consigllate per utilizzare questa riempitrice? Non sono riuscito a trovarlo nella sezione tubi, avete anche delle clampe?
Grazie